Maison&Objet 2019: a Parigi il meglio dell’interior design
Torna a Parigi dal 18 al 22 gennaio 2019, nel polo fieristico di Paris Nord Villepinte, ‘Maison&Objet’, la fiera annuale sull’interior design, l’architettura e le tendenze del settore e dedicato ai professionisti del lifestyle in tutte le sue espressioni.
I visitatori troveranno, inoltre, idee per la tavola e la cucina, idee regalo, oggetti dedicati al mondo dell’infanzia, accessori per la casa, profumi d’ambiente e tessili.
In programma durante lo svolgimento dell’evento anche conferenze e workshop su argomenti che spaziano dall’hotellerie al retail, da soluzioni all’avanguardia per l’architettura di interni a creatori di spicco. L’area The Talks (nella Hall 7) accoglierà i numerosi architetti, designer, giornalisti esperti e opinion leaders. Nello spazio The Retail Lab (nella Hall 5A) interverranno specialisti di settore, che illustreranno le soluzioni dedicate ai punti vendita.
Ogni anno ‘Maison&Objet’ premia i designer che influenzano la loro generazione e il vincitore di questa edizione è Sebastian Herkner, progettista tedesco (per le aziende Moroso, Dedon, Thonet e Lintello) che negli ultimi dieci anni ha ricevuto più di trenta riconoscimenti per il suo lavoro innovativo. Per la sezione ‘Emerging Talents’ del 2019 sono stati scelti sei giovani talenti provenienti dalla Cina, paese che si appresta a diventare uno dei leader del design dei prossimi anni.
In contemporanea alla fiera anche ‘Paris Déco Off’, il percorso “fuorisalone” tra i migliori showroom di textile design della capitale francese.
Lo staff di Serafino Arreda sarà presente alla fiera parigina, per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del settore e poter offrire soluzioni d’arredo che coniugano sempre stile e alto design.
M&O – English version from MAISON&OBJET on Vimeo.